Grande successo di una studentessa del Liceo Coreutico, Clara Anzalone, in una competizione internazionale in Siberia.

Dal 7 al 13 novembre la studentessa Clara Anzalone, della classe IVA del Liceo Coreutico,  è impegnata nel Gran Prix of Siberia, come unica ballerina selezionata a rappresentare l'Italia.

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che venerdì 2 Novembre 2018 le attività didattiche saranno sospese e gli uffici rimarranno  chiusi giusta delibera del Consiglio di Istituto del 10/09/2018.

#IO LEGGO PERCHE'

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" partecipa anche quest'anno all'edizione di #ioleggoperché,

Libriamoci!!!

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Al Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, diretto da Irene Cinzia Maria Collerone, è tornato Libriamoci, l’appuntamento annuale con l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo Studente, e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - attraverso il Centro per il libro e la lettura.  Libriamoci è giunto alla quinta edizione e il nostro Liceo, come da tre anni a questa parte, si è iscritto alla piattaforma del MIBACT per partecipare con attività legate alla lettura ad alta voce in classe e per proporre incontri in aula magna con gli autori dei libri scelti dai docenti in collaborazione con gli studenti.