Si avvia a conclusione il Concorso "Sicilia, cornice di senso"

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Si avvia a conclusione il Concorso "Sicilia, cornice di senso"

Si avvia alla conclusione il concorso letterario nazionale “Sicilia, cornice di senso”, promosso dal Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, al fine di avviare una profonda riflessione sulla nostra isola e sulle sue straordinarie peculiarità.

Giornata mondiale della danza al R. Settimo

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
Giornata mondiale della danza al R. Settimo
Domani 28 aprile 2017 al Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" si celebrerà la Giornata Mondiale della Danza, un evento annuale che la scuola già da tre anni vive come momento culturale e come festa per tutti coloro che danzano o amano la danza.

”Le Trachinie” di Sofocle

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

”Le Trachinie” di Sofocle

Venerdì 5 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Rosso di San Secondo il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” metterà in scena ”Le Trachinie” di Sofocle, con la regia di Gigi Borruso.

Stage Salamanca

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A margine dello stage linguistico che i nostri studenti hanno fatto a Salamanca è giunta una nota di ringraziamento dal blog del "Colegio Ibérico" che gli studenti e le insegnanti Evelyn Argento e Teresita Etcheverria hanno voluto condividere con tutta la comunità scolastica.

Leggi la nota