Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

News Liceo Classico Linguistico e Coreutico

Liceo Classico Linguistico e Coreutico "R. Settimo" di Caltanissetta
  1. Si avvia alla conclusione il concorso letterario nazionale “Sicilia, cornice di senso”, promosso dal Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, al fine di avviare una profonda riflessione sulla nostra isola e sulle sue straordinarie peculiarità.

  2.                         Premiazione concorso... 

    al via la fase finale

    Il Programma






  3. Venerdì 5 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Rosso di San Secondo il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” metterà in scena ”Le Trachinie” di Sofocle, con la regia di Gigi Borruso. 
  4. Domani 28 aprile 2017 al Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" si celebrerà la Giornata Mondiale della Danza, un evento annuale che la scuola già da tre anni vive come momento culturale e come festa per tutti coloro che danzano o amano la danza.
  5. A margine dello stage linguistico che i nostri studenti hanno fatto a Salamanca è giunta una nota di ringraziamento dal blog del "Colegio Ibérico" che gli studenti e le insegnanti Evelyn Argento e Teresita Etcheverria hanno voluto condividere con tutta la comunità scolastica.

    Leggi la nota

  6. Grazie a P. Alessandro Giambra, cappellano dell'Istituto Penale Minorile e docente nella nostra scuola si è disputata il 20 aprile un'appassionante partita fra i ragazzi del "R. Settimo" e i giovani dell'IPM di Caltanissetta,
  7. Si comunica che, giusta delibera n. 3 e 4 del 12 Settembre 2016 del Consiglio di Istituto, l'attività degli uffici e l'attività didattica sono sospese il 24 Aprile 2017.

  8. Venerdì 12 aprile dalle ore 11.00 alle 13.30 in Aula Magna si svolgerà la manifestazione con la quale la scuola celebra l'anniversario della Liberazione a cura del Dipartimento di Storia a Filosofia.

  9. Il Liceo Classico Linguistico e Coreutico "R . Settimo  augura a tutti