Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

News Liceo Classico Linguistico e Coreutico

Liceo Classico Linguistico e Coreutico "R. Settimo" di Caltanissetta
  1. Auguriamo a tutti buone vacanze.....tenetevi in contatto.

    Sul sito o sul registro elettronico troverete tutte le informazioni utili relative alla scuola

  2. PUBBLICATI IN DATA ODIERNA ALL'ALBO PRETORIO I LIBRI DI TESTO PER L'A.S. 2017/2018

  3. I nostri studenti del linguistico sono stati premiati dall'A.M.O.P.A. (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques) per essere inseriti nell'Albo d’oro dei migliori alunni di francese,

  4. Da oggi, 25 maggio 2017 iniziano le letture degli studenti del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" nei reparti del presidio ospedaliero "Sant'Elia" di Caltanissetta e "M. Raimondi" di San Cataldo. Gli studenti alle ore 16:30 leggono ad alta voce a Caltanissetta per degen
  5. Una delegazione di docenti e studenti del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" è in questi giorni presente a Catania (dal 23 al 25 maggio) per YounG7, una simulazione delle sedute del G7 organizzata dal MIUR e con il patrocinio del comune di Catania.
  6. Si avvia alla conclusione il concorso letterario nazionale “Sicilia, cornice di senso”, promosso dal Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” di Caltanissetta, al fine di avviare una profonda riflessione sulla nostra isola e sulle sue straordinarie peculiarità.

  7.                         Premiazione concorso... 

    al via la fase finale

    Il Programma






  8. Venerdì 5 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Rosso di San Secondo il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” metterà in scena ”Le Trachinie” di Sofocle, con la regia di Gigi Borruso. 
  9. Domani 28 aprile 2017 al Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" si celebrerà la Giornata Mondiale della Danza, un evento annuale che la scuola già da tre anni vive come momento culturale e come festa per tutti coloro che danzano o amano la danza.