Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Erasmus +KA229 classi III AL III DL

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Circ. 4 del 06.09.18 Ai docenti alle classi III AL IIII DL

Oggetto: Erasmus +KA229 classi III AL III DL Selezione studenti per progetto e mobilità all'estero -

Avviso Si comunica agli alunni e alle loro famiglie che è stato approvato il progetto ERASMUS plus KA 229 progettato dalla prof. M.G. Trobia, dal titolo “Die wunderbare Natur” e rivolto alle classi III A/L e III D/L. Il progetto ha come paesi partner l’Ungheria, l’Italia e la Turchia e prevede due mobilità per un numero totale di 10 alunni (5 per classe per ogni mobilità).

Poiché i lavori dovranno essere svolti in lingua tedesca, il criterio principale per la selezione dei partecipanti sarà il livello di competenza linguistica dimostrato dall’allievo, seguito dalla disponibilità ad ospitare gli studenti partner durante la settimana di mobilità e, a parità di punteggio, la media dei voti riportata nell’anno scolastico 2017/2018. Si precisa che, sebbene l’agenzia nazionale preveda le spese di mobilità solo per 10 alunni, il progetto è rivolto a tutti gli alunni di entrambe le classi che liberamente vogliano aderire ad esso. Agli alunni che, pertanto, vorranno essere coinvolti nelle attività di progetto, verrà somministrato un test per l’accertamento della competenza linguistica, al fine di stilare una graduatoria di merito per la selezione degli alunni in mobilità. Gli allievi che non potranno accedere alle visite all’estero nei paesi partner avranno, comunque, il diritto di partecipare alle iniziative previste durante il periodo di accoglienza delle scuole partner e potranno, inoltre, usufruire dell’attribuzione del credito formativo a fine anno. Si richiedono serio impegno, partecipazione attiva e rispetto dei tempi di consegna. Il test per l’accertamento delle competenze in lingua tedesca è fissato per giorno 10 settembre alle ore 9.00 e avrà luogo in aula magna. Il mancato svolgimento prevede l'esclusione dal progetto in oggetto La dirigente della scuola Irene Cinzia Maria Collerone

 

 

          

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna