In memoria di Francesca

Ieri, 4 Dicembre 2017 nel giorno della triste scomparsa della Professoressa Francesca Fiandaca Riggi,, già docente presso il Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta, il Collegio dei Docenti riunito in Aula Magna ha voluto dedicare ad apertura dei lavori, un affettuoso ricordo della cara Collega che aveva mantenuto un ruolo di collaborazione con la sua scuola in qualità di Direttrice del Museo Diocesano per le numerose iniziative formative e culturali condivise anche in alternanza scuola lavoro.
La Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, insieme ai docenti presenti e sulla base delle numerose testimonianze raccolte, ha tratteggiato il profilo umano, culturale e professionale della illustre ex allieva ed ex docente del Liceo ricordata innanzitutto per la sua grande apertura al dialogo, alla comprensione, alla valorizzazione del capitale umano e sociale che le veniva di volta in volta affidato nelle diverse attività che Ella ha svolte nel corso della sua esistenza. Proposito del Collegio del Liceo è quello di approfondire con appositi studi e ricerche quale sia stato l’apporto che la Prof.ssa ha offerto al Liceo, alla sua prestigiosa storia e alla società civile così che tale risorsa possa costituire non solo memoria ma anche futuro.
Alla famiglia vanno le condoglianze del Liceo in tutte le sue componenti, assicurando presenza ufficiale ai funerali di oggi 05.12.2017.

​​​​​Irene Cinzia Maria Collerone
Dirigente del Liceo