Il Giorno del Dono

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Giorno del Dono

Il Liceo Classico Linguistico e Coreutico “R.Settimo” riconferma l’adesione come   testimonial e sostenitore degli ideali che animano l’Istituto Italiano della Donazione(IID) impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l'iniziativa Giorno del Dono e le attività ad esso collegate. Il 4 di ottobre, festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse   è stato scelto dal Parlamento come GIORNO DEL DONO NAZIONALE. L’iniziativa ha avuto come sostenitore, nonché come primo firmatario del Disegno di Legge il compianto Presidente della Repubblica, Sen. Carlo Azeglio Ciampi e sono 50 le scuole italiane che hanno aderito, da quando nel 2015 è stata istituzionalizzata come DONODAY.

Il Giorno del Dono

La finalità è quella di sensibilizzare gli studenti al valore del “dono” attraverso spunti di riflessione sulla solidarietà e sulle sue ricadute positive tra le nuove generazioni. Abbiamo accolto l’invito dell’IDD che ci propone di pubblicare sul sito dell’Istituto il banner,creato appositamente per dare visibilità all’iniziativa, e di garantire ancora una volta la nostra adesione morale al Dono Contest. L’attività verrà coordinata dalla prof. Giannavola Maria Laura.