Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Ad una studentessa del Liceo Coreutico un prestigioso premio

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ad una studentessa del Liceo Coreutico un prestigioso premio 

È certamente frutto di grande impegno il risultato che ha ottenuto la studentessa della classe III del Liceo Coreutico “R. Settimo” Clara Anzalone, impegno che la ballerina spende nello studio e nell’esercizio quotidiano. Impegno che ha condotto l’alunna a vincere il I premio nella categoria juniores per la danza classica (15-18 anni) nel concorso internazionale di danza Sicilia In – Premio Michele Abbate, promosso dall’Associazione “Progetto Danza” di Caltanissetta, dall’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Sicilia, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Assessorato Turismo della Regione Siciliana, dal Comune di Caltanissetta, e realizzato con il contributo della SIAE. L’edizione di quest’anno ha avuto una particolare risonanza per numero di partecipanti e la studentessa, in un contesto così stimolante, ha presentato una variazione di repertorio dal III atto de “La bella addormentata” di Čajkovskij. La coreografia è stata realizzata in sinergia dalle professoresse Eva Farinella e Antonella Bruno, che ne hanno curato la realizzazione con un lavoro tecnico di grande studio. Clara ha ottenuto anche il Premio Salvini, che viene attribuito soltanto a coloro che ottengono il massimo dei voti dai cinque giurati, evidentemente concordi nel valutare la studentessa come eccellente.

Nel momento in cui la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone si è congratulata con l’alunna, Clara Anzalone ha espresso la sua voglia di continuare a studiare con impegno, consapevole del fatto che la danza necessita un lavoro quotidiano, da accompagnare con una formazione più ampia, per crescere non soltanto come ballerina, ma come persona.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna