Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Il mondo è fatto per finire in un bel libro

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il mondo è fatto per finire in un bel libro
Da oggi, 25 maggio 2017 iniziano le letture degli studenti del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico "R. Settimo" nei reparti del presidio ospedaliero "Sant'Elia" di Caltanissetta e "M. Raimondi" di San Cataldo. Gli studenti alle ore 16:30 leggono ad alta voce a Caltanissetta per degen ti e visitatori giorno 25 nell'UOC di Oncologia, giorno 30 nell'UOC di pediatria, e giorno 31 maggio a S. Cataldo alle ore 9:00 nell'UOC di Radioterapia Oncologica a S. Cataldo.
Giorno 26, inoltre, verranno lette pagine ad alta voce presso la "Casa dei Gerani", che accoglie anziani del nostro territorio.
Il mondo è fatto per finire in un bel libro
L'attività è possibile grazie ad una convenzione tra la Dirigente della scuola, Irene Cinzia Maria Collerone, e il Direttore Generale dell'ASP dott. Carmelo Iacono, e grazie alla sensibile collaborazione del Direttore di Presidio, dott. Raffaele Elia, nonché del dott. Stefano Vitello, che dirige il reparto di oncologia,collaborato dalla dott.ssa Carla Signorelli. Tutor aziendali sono le dott. Antonella Campo e Milena Avenia. 
L'iniziativa, che rientra nel "Maggio dei libri" patrocinato dal MIUR, è volta a diffondere la lettura come piacere, a far avvicinare gli studenti verso nuove realtà e a farli mettere a servizio della comunità. 
Il mondo è fatto per finire in un bel libro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna