Anniversario della Liberazione

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Anniversario della Liberazione

Venerdì 12 aprile dalle ore 11.00 alle 13.30 in Aula Magna si svolgerà la manifestazione con la quale la scuola celebra l'anniversario della Liberazione a cura del Dipartimento di Storia a Filosofia.

Parteciperanno gli studenti delle classi IV e V. Introdurrà l'incontro la Dirigente Irene Cinzia maria Collerone,

Attraverso un percorso didattico multimediale sarà ricostruita la vicenda degli antifascisti nisseni ed in particolare di Luigi Cortese, studente del liceo, comandante partigiano a Parma.

Sarà presente il Dott. Enrico Cortese figlio del comandante partigiano, al quale gli studenti potranno rivolgere alcune domande.